Del Prato lancia il Parma: 2-1 al Brescia nel finale, Pecchia ‘vede’ la Serie A

PARMA – Colpaccio del Parma nell’anticipo della 29ª giornata di Serie B: la capolista vince 2-1 in rimonta, al ‘Tardini‘, contro un ottimo Brescia e va in fuga. Nel primo tempo sono però le rondinelle a passare in vantaggio con la rete di Jallow che supera Chichizola al 16′. Al 40′ Benedyczak ha l’occasione per pareggiare i conti ma sbaglia dagli undici metri, calciando debolmente il rigore procurato da Mihaila. Nella ripresa i ducali attaccano a testa bassa e trovano il pari con Man al 52′. Il Brescia rimane in dieci all’88’ (doppio giallo per Huard, la seconda ammonizione per proteste) e capitola un minuto dopo: il gol di testa di Del Prato su traversone di Osorio fa esplodere il ‘Tardini‘.

Parma-Brescia 2-1: cronaca, tabellino e statistiche

Serie B, il Parma vola: +10 sul terzo posto!

Con il 2-1 al Brescia, il Parma sale a quota 62 punti e inizia a ‘vedere’ il traguardo della Serie A. I ducali di Pecchia volano momentanemante a +9 sulla Cremonese seconda (53 punti) e a +10 sul Como terzo in classifica (52), con Stroppa e Fabregas che si sfideranno domani (sabato 9 marzo) nel big match dello stadio ‘Zini‘. Spettatore interessato al match tra grigiorossi e lariani è il Venezia, quarto in classifica a quota 51: Vanoli attende il Bari domenica 10 marzo al ‘Penzo‘. 

Serie B, il calendario

Serie B, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mercato: dal Bayern Monaco in Serie A, colpo a parametro zero Successivo Podda-Carmelo Musumeci, Azzurro vivo: il Meta Catania s'impone nell'anticipo